giovedì 13 marzo 2014

Busta regalo - festa del papà

La festa del papà si avvicina e piuttosto che comprare il biglietto e la confezione regalo già pronti, ho deciso di fare un lavoretto insieme alla piccola… è stato complicato farlo insieme a una bimba di tre anni che mette le mani dappertutto, ma ci siamo divertite e lei si è sentita partecipe.
Ho preparato una busta di cartoncino a forma di camicia con la cravatta, dentro cui metteremo il regalino per papà orso… ok, niente di nuovo, ma sono a corto di idee!!


Ecco l'occorrente per la nostra busta regalo:
Cartoncini colorati
Carta velina colorata
Laccio per i manici
Forbici o cutter
Foratrice
Colla o nastro biadesivo
Righello
Penne colorate

Procedimento
Ritagliare la sagoma della busta sul cartoncino nero. Qui il file PDF del template che ho usato.
Su uno dei lati lunghi della busta, individuare la metà e praticare un piccolo taglio che servirà a creare i risvolti del colletto della camicia.

Tagliare una striscia rettangolare di carta velina, della misura della busta escludendo i lembi, (io l'ho tagliata doppia così che fosse più resistente), e incollarla sul cartoncino nero.
Ripiegare il cartoncino e incollare i lembi. Accostare le due estremità superiori e praticare i fori in cui verrà inserito il cordoncino o nastro che servirà da manico della busta. Ripiegare il cartoncino nero in corrispondenza del piccolo taglio a formare il colletto.
Adesso prepariamo la cravatta partendo da un cartoncino di forma quadrata. Ripiegare a metà lungo una delle diagonali e poi… seguite le foto che è più facile a farsi che a dirsi.
Decorare la cravatta con disegnini o scritte e incollarla sotto al colletto. Inserire il cordoncino. Disegnare la sagoma del taschino e il gioco è fatto!
Adesso non resta che riempire la nostra busta con un bel regalo! ……….????……

Nessun commento:

Posta un commento