martedì 25 marzo 2014

Reveiw ViviVerde Coop

Ciao a tutti!
Il fatto che esista un marchio da supermercato che produce linee cosmetiche eco-sostenibili a prezzi popolari, significa che finalmente qualcosa sta cambiando…
L'eco-bio deve essere accessibile a tutte le tasche!

I prodotti Viviverde sono ovviamente reperibili solo presso Coop e IperCoop.
Hanno buon inci, non contengono oli minerali, siliconi e polimeri sintetici. I principi attivi sono di origine vegetale e da coltivazioni biologiche.
Anche le confezioni sono minimali e a basso impatto, e sono di monomateriale per permettere il facile riciclaggio.
Ho letto e sentito parlare molto bene di questi prodotti perciò ho deciso di provare anche io.

Gel detergente rinfrescante.
Lo uso da più di un anno e mi trovo benissimo. Dopo essermi struccata, col bifasico o con lo struccante all'olio di cocco di Carlitadolce, massaggio poco prodotto su tutto il viso umido e risciacquo abbondantemente. La schiuma è delicata e morbida e il profumo piacevolissimo. Sulla confezione si dice di evitare il contorno occhi, io lavo anche gli occhi tenendoli chiusi e non ho mai avuto nessun fastidio. Dopo essermi asciugata metto la mia crema viso.
Inci: Aqua, coco-glucoside, sodium coco-sulfate, sodium chloride, centaurea cyanus flower extract, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate, glyceryl oleate, glycerin, parfum, citric acid, sodium benzoate.
Prezzo 4€

Crema viso idratante protettiva
 E' una crema base con un profumo delicatissimo, ha una consistenza morbida e setosa, mentre si spalma lascia un po' di scia bianca che però si assorbe facilmente. Sulla mia pelle non ha avuto nessun effetto negativo. La preferisco come crema da notte, ma anche come base trucco mi è sembrata accettabile, io uso il fondotinta minerale perciò forse l'effetto grasso si nota di meno. L'ho trovata un po' oleosa se usata d'estate col caldo, ma tutto sommato per me è una buona cremina.
Inci: Aqua, glycerin, caprylic/capric triglyceride, dicaprylyl ether, glyceryl stearate citrate, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, glyceryl stearate, tocopheryl acetate, rhododendron ferrugineum extract, leontopodium alpinum extract, calcium alginate, microcrystalline cellulose, parfum, caprylhydroxamic acid, xanthan gum, caprylyl glycol.
Prezzo 5.50€

Crema viso nutriente protettiva
La crema nutriente per me è troppo pesante, mi dà una sensazione di unto sulla pelle perciò l'ho usata solo di notte e mi sono trovata abbastanza bene. Unica nota dolente è stata il profumo che non mi è piaciuto, più intenso e persistente dell'altra. 
Inci: Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Squalane, Myristyl Alcohol, Myristyl Myristate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Calendula Officinalis Flower Extract, Equisetum Arvense Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Leontopodium Alpinum Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Calcium Alginate, Cetearyl Glucoside, Myristyl Glucoside, Microcrystalline Cellulose, Xanthan Gum, Parfum, Caprylyl Glycol, Caprylhydroxamic Acid.
Prezzo 5.50€

Shampoo delicato 
Ne ho usato due flaconi, ma non mi ha convinta molto. Il profumo è piacevole e delicato. Fa poca schiuma, soprattutto nel primo lavaggio, e mi sembra che i capelli abbiamo bisogno di essere lavati più spesso. Le ultime volte che l'ho usato ho notato subito delle squamette sulla cute, forse, come ho letto su Promiseland,  il Sodium coco-sulfate è troppo aggressivo per me.  Speravo di aver trovato il giusto shampoo eco-bio a buon prezzo, ma non credo che lo comprerò ancora.
Inci: Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Cocoglucoside, Gluconolactone, Sodium Chloride, Parfum, Sodium Benzoate, Arginine, Lauroyl Arginine, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Caprylyl/Caprylyl wheat bran/Straw Glycosides, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Linum Usitatissimum Seed Extract, Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides, Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Avena Sativa Kernel Extract, Glyceryl Caprylate.
Prezzo 2.50€

In generale questa linea mi è piaciuta, se non altro per la filosofia che ci sta dietro... e sicuramente proverò altri prodotti viviverde!

2 commenti:

  1. Ciao cara, grazie per essere passata da me ti seguirò anch'io con molto piacere :)
    il detergente rimane sempre il miglior prodotto di questo brand :D a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo... l'ho già ricomprato 3 volte ^_^

      Elimina